Il segno dei quattro porta Sherlock Holmes in un’avventura movimentata e ricca di azione, con inseguimenti e una misteriosa mappa del tesoro.
Il segno dei quattro
“Il segno dei quattro”, secondo romanzo di Arthur Conan Doyle sulle inchieste del più famoso detective di tutti i tempi, rappresenta il momento in cui la saga più fortunata e immarcescibile della letteratura popolare raggiunge la sua maturità, un importante passaggio verso l’evoluzione di Holmes a icona culturale planetaria (è in queste pagine che troviamo l’enunciazione della sua memorabile regola “Quando hai escluso l’impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità”). La trama, comprensiva di un antesignano del delitto in una camera chiusa, procede ingegnosa e spedita sino all’ultimo capitolo, senza le lunghe pause dedicate agli antefatti tipiche della letteratura poliziesca dell’epoca; il personaggio di Sherlock Holmes diventa sempre più sfaccettato e umano tra crisi maniaco-depressive e dipendenza dalla cocaina in soluzione al 7 per cento; e anche il dottor Watson esce dal ruolo di semplice narratore per diventare protagonista a pieno titolo (è qui che conosce l’amata Mary). Per questo “Il segno dei quattro” è, assieme al “Mastino dei Baskerville”, il romanzo su Sherlock Holmes più amato dai milioni di appassionati del detective di Baker Street, una legione che si rinnova generazione dopo generazione grazie alla maestria narrativa di Doyle ma anche sulla scia delle infinite e sempre fortunate trasposizioni cinematografiche e televisive.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riccardo 23 giugno 2025
-
Andrea Rio 13 aprile 2025Bellissimo
Secondo romanzo sulle avventure del grande Sherlock Holmes e il suo fidato amico Dottor Watson, molto scorrevole e interessante come il primo
-
Giulai01 02 gennaio 2025Un nuovo caso per Sherlock
Sherlock Holmes è alle prese con un nuovo strano caso. Un uomo chiede il parere di Sherlock per un problema di eredità e da ciò viene scoperto l’assassinio di suo fratello e una strana “associazione” che si firma con “il segno dei quattro”. In poco tempo Sherlock comprende sia come si sia svolto l’omicidio che il colpevole. Il problema sta però nel catturare l’assassino e recuperare il tesoro trafugato, una parte del quale appartiene a Mary, una giovane donna di cui Watson è innamorato. Riuscirà Sherlock nell’impresa? Un racconto davvero appassionante, il cii ritmo tiene incollati alle pagine.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows