La segreteria societaria. Diritto e prassi della corporate governance e ruolo del segretario
Questo nuovo contributo alla collana AIGI-Giuffrè si propone come strumento di approfondimento delle principali problematiche del mondo della segreteria societaria e strumento di lavoro per tutti i soggetti che operano in questo settore: membri di consigli di amministrazione e collegi sindacali, segretari del consiglio di amministrazione e i componenti della segreteria societaria, responsabili affari legali e societari e della funzione di compliance, legali d'azienda in generale, avvocati d'affari, investitori istituzionali e società di consulenza che operano nell'ambito del governo societario. Si tratta di un'opera aggiornata che tiene conto dell'evoluzione avvenuta nel mondo delle imprese, del diritto societario, dei mercati finanziari e dell'autodisciplina. L'opera si avvale di contributi di accademici, liberi professionisti, consulenti e di numerosi segretari societari e giuristi d'impresa, beneficiando così dell'esperienza diretta che ciascuno di essi ha nell'affrontare - con diverse prospettive - le questioni trattate. Il volume, di taglio pratico-operativo che lo rende di immediata consultazione, si pone come obiettivo quello di diventare uno strumento quotidiano di riferimento e stimolo di riflessioni sui compiti e responsabilità di questa importante funzione aziendale. L'opera è la prima in Italia a trattare in modo organico la figura del segretario del consiglio di amministrazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it