Partendo dal presupposto che descrivere la salute sia ben più difficile che descrivere la malattia, Giorgio Abraham cerca di stabilire se basti definirla semplice mancanza di sintomi patologici. Attraverso alcune decine di casi clinici, l'autore mostra come in genere la causa di moltissimi malesseri, spesso anche gravi, sia proprio la nostra incapacità di "goderci" e di riconoscere la salute e come a farne le spese siano, innanzitutto, sonno, appetito, sesso, relazioni sociali. Perciò, secondo l'autore, così come ora riconosciamo l'esistenza della malattia psicosomatica, è bene cominciare a tenere seriamente in conto l'esistenza di una salute psicosomatica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it