I segreti della ragazza di Berlino
In una città in mano ai nazisti un appassionante racconto di coraggio, amore e tradimento.
Berlino, 1936. Liesel Scholz vive in una splendida casa assieme ai genitori e al fratello. Grazie al lavoro di suo padre per il governo di Hitler, vive negli agi e nei privilegi, a malapena consapevole di quanto accade nel resto del Paese. L’incontro con la giovane ebrea Rosa le apre gli occhi sui crimini che il regime sta perpetrando. Liesel decide così di nascondere Rosa e sua madre nell’attico inutilizzato di casa… Francoforte, 1946. Sam Houghton, capitano dell’esercito americano, è appena arrivato in Germania per aiutare il Paese devastato a riprendersi dalla guerra. In particolare, il suo compito è quello di interrogare i gerarchi nazisti catturati e in attesa di andare a processo a Norimberga. A fargli da interprete c’è Anna, una giovane e misteriosa ragazza tedesca che sembra nascondere un segreto. Mentre tra lui e Anna scocca la scintilla, Sam decide di fare luce sul passato della ragazza: un passato che la collega direttamente al regime nazista e alla storia di due giovani donne, unite da un’amicizia più forte del terrore e della violenza…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it