La storia di Greta, dolce ragazzina di tredici anni a cui un tragico giorno viene rapito il fratellino Andrea, si intreccia con quella di Emma, ragazza con un vissuto molto difficile, che è stata mandata in convento in giovane età e adesso, all’età di diciotto anni, si ritrova a dover scegliere se prendere o meno i voti, pur non avendo vocazione. Cos’hanno in comune Emma e Greta? Perché i loro percorsi così difficili e drammatici si uniscono? Un testo davvero molto complesso, che mostra all’inizio due storie parallele e apparentemente disgiunte, ma che poi vanno a unirsi in un’unica grande storia ricca di mistero, con un’ambientazione ben delineata ed elementi piuttosto avvincenti. L’autrice ha descritto bene Greta e Anna, molto diverse tra loro, soprattutto a causa dei rispettivi vissuti, e le ha rese protagoniste di una storia dai contorni gotici e noir, in un thriller un po’ esoterico ma molto interessante. Davvero un buon testo che certamente consiglio.
Segreti e segrete
Emma e Greta vivono due storie parallele. Greta è troppo piccola per affrontare i problemi lasciati dai genitori. La mamma è alcolizzata e non si cura più del suo bambino. Greta guarda paralizzata suo fratello e non si sente in grado di proteggerlo. Il bambino è in pericolo e non sa a chi chiedere aiuto, perché il padre ha abbandonato la famiglia. Emma cresce in una famiglia che scopre per caso non essere la sua biologica. Forse è amata solo dalla mamma adottiva, che è sopraffatta dai suoi figli maschi, i quali vorrebbero chiuderla in convento, sostenendo che non è adatta al lavoro nei campi, dunque è solo una mangiapane a tradimento. Dopo tante dolorose vicende, le due ragazze scopriranno di avere un destino comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 09 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it