Segreti e segrete - Rossana Moggia - ebook
Segreti e segrete - Rossana Moggia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Segreti e segrete
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Emma e Greta vivono due storie parallele. Greta è troppo piccola per affrontare i problemi lasciati dai genitori. La mamma è alcolizzata e non si cura più del suo bambino. Greta guarda paralizzata suo fratello e non si sente in grado di proteggerlo. Il bambino è in pericolo e non sa a chi chiedere aiuto, perché il padre ha abbandonato la famiglia. Emma cresce in una famiglia che scopre per caso non essere la sua biologica. Forse è amata solo dalla mamma adottiva, che è sopraffatta dai suoi figli maschi, i quali vorrebbero chiuderla in convento, sostenendo che non è adatta al lavoro nei campi, dunque è solo una mangiapane a tradimento. Dopo tante dolorose vicende, le due ragazze scopriranno di avere un destino comune.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893704069

Valutazioni e recensioni

  • Il libro è scorrevole, coinvolgente e ricco di colpi di scena: la trama viene raccontata in prima persona dalle protagoniste, Emma e Greta che nella prima parte conducono vite parallele e solo nella seconda si conoscono, scoprendo molti aspetti in comune e cercando insieme di salvarsi dalla brutta situazione in cui si trovano. Le loro storie sono complesse e difficili, con aspetti anche drammatici, svelati solo verso la fine; nella trama s’inseriscono aspetti esoterici come i sacrifici umani e devozioni sataniche. Lo stile è curato nei dettagli, nelle descrizioni, sia delle scene, sia degli stati d’animo e sentimenti delle ragazze che hanno una buona struttura. Il finale non è facilmente prevedibile e conferma un’opera di buon livello.

  • Isabella Liberto

    La storia di Greta, dolce ragazzina di tredici anni a cui un tragico giorno viene rapito il fratellino Andrea, si intreccia con quella di Emma, ragazza con un vissuto molto difficile, che è stata mandata in convento in giovane età e adesso, all’età di diciotto anni, si ritrova a dover scegliere se prendere o meno i voti, pur non avendo vocazione. Cos’hanno in comune Emma e Greta? Perché i loro percorsi così difficili e drammatici si uniscono? Un testo davvero molto complesso, che mostra all’inizio due storie parallele e apparentemente disgiunte, ma che poi vanno a unirsi in un’unica grande storia ricca di mistero, con un’ambientazione ben delineata ed elementi piuttosto avvincenti. L’autrice ha descritto bene Greta e Anna, molto diverse tra loro, soprattutto a causa dei rispettivi vissuti, e le ha rese protagoniste di una storia dai contorni gotici e noir, in un thriller un po’ esoterico ma molto interessante. Davvero un buon testo che certamente consiglio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows