Il segreto dei contrabbandieri. Miss Justice
Le vacanze di Natale sono già finite e per Justice Jones è ora di tornare al college per il secondo trimestre. Questo significa salutare a malincuore suo padre e ricominciare ad avere a che fare con insegnanti severe e lezioni noiose, con il cibo immangiabile della mensa e con le mille rigide regole di Highbury House. Questo trimestre però c’è una novità... Tra le materie viene inserito un corso per insegnare alle “signorine per bene” a diventare anche delle “buone cittadine”: un pomeriggio a settimana le ragazze verranno accompagnate in paese dalle insegnanti per offrire servizio e aiuto a persone anziane o bisognose. È così che Justice incontra il signor Arthur, un uomo affascinante e misterioso, che vive con la governante in una casa diroccata in riva al mare: la Loggia dei contrabbandieri. Circolano molte leggende su quel luogo e c’è addirittura chi dice che sia infestato dalle anime dei marinai naufragati. Ma Justice non si lascia certo intimorire e instaura con il signor Arthur un legame di reciproca stima e affetto. Quando però l’anziano muore in circostanze misteriose, Justice non perde tempo: taccuino alla mano, inizia ad annotare tutte le domande rimaste senza risposta. Quali segreti nasconde davvero la Loggia dei contrabbandieri? Chi era veramente il signor Arthur? E che cosa ha a che fare tutto questo con Highbury House? Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:28 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it