Il segreto dei Medici - Michael White - copertina
Il segreto dei Medici - Michael White - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il segreto dei Medici
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nelle cripte delle cappelle medicee a Firenze, la paleopatologa Edie Granger e suo zio, Carlin Mackenzie, stanno esaminando i resti mummificati di una delle più potenti famiglie del Rinascimento. Sembra che gli imbalsamatori dell'epoca abbiano fatto un buon lavoro, ma... sotto la pelle raggrinzita del cadavere di Cosimo de' Medici c'è uno strano oggetto. La sua presenza lì è assolutamente inspiegabile. Per Mackenzie è la più affascinante e pericolosa delle scoperte, per Edie l'inizio di un'ossessione che non la abbandonerà più. E solo Jeff Martin, suo grande amico e storico di fama con un passato doloroso da dimenticare, può aiutarla a fare luce sull'enigma e a proteggere la sua stessa vita. Sì, perché ben presto una catena di omicidi e delitti insanguina il ritrovamento dell'oscuro reperto...

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
316 p., Rilegato
The Medici secret
9788822709103

Valutazioni e recensioni

  • Le cappelle medicee a Firenze sono state aperte per essere studiate. In un cadavere che si pensa sia di Cosimo De Medici, viene trovata una tavoletta di quattro centimetri si un materiale sconosciuto che si illumina di verde. Il ricerctore che la sta studiando viene ucciso. Negli stessi giorni a Venezia, un anziano signore fa visita a Jeff, storico e studioso amico di una ricercatrice del team che sta lavorando a Firenze. Ordina allo studioso di convincere tutti a far cessare le ricerche nelle Cappelle dei Medici perchè sono tutti in pericolo. Jeff non da molto retta al signore ma dopo qualche giornoquest'ultimo viene trovato morto. Jeff contatta la sua amica Brie e iniziano una ricerca che li porta tra molti pericoli a scoprire il segreto dei Medici.

Conosci l'autore

Foto di Michael White

Michael White

 Michael White. Già redattore scientifico di “GQ”, giornalista del “Sunday Express”, consulente televisivo, è autore di numerosi libri, fra i quali: La scienza degli X-Files (Rizzoli 1996), Leonardo. Il primo scienziato (Rizzoli 2000), Newton. L’ultimo mago (Rizzoli 2001), Equinox (Sonzogno 2007), L’anello dei Borgia (Newton Compton 2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it