“Il segreto di Sophie” è un romanzo che narra l’affascinante e drammatica storia d’amore fra Sophie giornalista e affermata scrittrice francese che vive e lavora a Parigi, e Valerio Morelli, intraprendente imprenditore italiano che vive e lavora a Roma. I destini dei due protagonisti si incrociano sul palcoscenico della vita nell’aprile del 1982, a Rabat, in Marocco, quando lei, ventiseienne, è appena venuta fuori da una burrascosa relazione con un famoso pittore spagnolo, mentre Valerio, trentatreenne, si è da poco separato da sua moglie. Nel corso di una settimana di viaggio per visitare le città imperiali del Marocco, i due protagonisti restano coinvolti in un’appassionante relazione sentimentale che durerà oltre cinque anni e sconvolgerà le loro vite. La loro travolgente storia d’amore si interromperà bruscamente alla fine dell’ultima vacanza in Grecia, dove all’aeroporto di Atene, prima di imbarcarsi sul proprio volo, lei per Parigi e lui per Roma, si salutano con l’intesa che Sophie avrebbe telefonato a Valerio entro un paio di giorni. Ma, inaspettatamente, lui non riceve alcuna telefonata e dopo aver tentato inutilmente di contattarla per una settimana per telefono, temendo il peggio, parte per Parigi e si precipita a casa di Sophie, ma dopo vane ricerche trova che lei è sparita senza lasciare alcuna traccia. Trascorsi ben dodici anni, Sophie, di cui lui è rimasto innamorato, lo ricontatterà inaspettatamente per telefono per motivi professionali senza confessargli il perché della sua sparizione anni prima. I due riprendono quindi i loro contatti tra continui contrasti, legati dal comune interesse di pubblicare un libro scritto insieme su un tragico episodio vissuto da Valerio prima di conoscere la sua amata ed è solo nel drammatico, inatteso e sorprendente finale del romanzo che si conoscerà la verità sul segreto di Sophie e di quanto avvenuto successivamente nel corso della sua vita. Romanzo avvincente ed avventuroso che coinvolge il lettore fino all’ultima pagina.
È ambientata tra l'Europa e l'Africa la storia d'amore di Sophie, giornalista francese di ventisei anni, e Valerio, imprenditore italiano di trentatrè, i cui destini si incrociano in Marocco nel 1982. Lei viene fuori da una burrascosa relazione, lui soffre ancora di tutte le conseguenze legate alla separazione dalla prima moglie da cui ha avuto due figli. Dall'incontro a Rabat i due restano coinvolti in una appassionata e contrastata relazione sentimentale che va avanti per diversi anni. Senza un apparente motivo qualcosa di repentino spezza l'incantesimo e lei sparisce nel nulla, per riapparire nella vita di Valerio dodici anni dopo. Cosa si cela dietro il comportamento di Sophie?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it