SEI UN FIORE BLU" è un racconto tenero che riuscirà a far sentire un bambino semplicemente unico e speciale. Questa è la storia di una bambina timorosa, fragile e poco sicura di sé stessa. Le sue giornate le vorrebbe trascorrere con la mamma o a letto nella cameretta in compagnia del suo miglior amico felino di nome Piccolo. La scuola è il luogo per i bambini dove si creano i primi legami, le amicizie, dove si imparano sempre cose nuove e soprattutto ci si mette alla prova, ma lei ha troppa paura di sbagliare, sentendosi così non abbastanza all'altezza degli altri..escludendosi da tutto. L'unica cosa che le dà il sollievo sono i suoi disegni. Basta poco per sentirsi esclusi o fuori dalla massa, soprattutto in tenera età. Ed è proprio in questi momenti che il dialogo con un bimbo è importante, bisogna saperli ascoltare proprio come ha fatto sua mamma, facendole capire che anche se lei non sa correre forte come gli altri, non conosce una risposta in classe o non fa ridere come i suoi compagni, non significa essere peggiori ma semplicemente si è diversi.. ed è proprio quello che ci rende meravigliosamente unici! Così la bambina riflette grazie alla passeggiata con il suo gatto, rendendosi conto che tutto ciò che la circonda è unico e diverso.. dagli alberi, al canto degli uccelli e perfino i colori dei meravigliosi fiori, come quelli blu che vede lei e che spiccano in mezzo al campo giallo. Un messaggio delicato e potente, che arriva dritto al cuore di chi legge o ascolta questo racconto. Non ho figli, ma ho dei nipoti e ciò che auguro a loro è di diventare dei fiori blu. Quei fiori blu che risaltano in mezzo a tanti fiori uguali, che si distinguono dalla massa. Il mondo ha bisogno di questi fiori blu...tanti bellissimi e unici fuori blu che migliorano il posto in cui viviamo, non credete???
Sei un fiore blu
I gatti non sono tutti tigrati. Le nuvole non sono tutte bianche. E i fiori non sono tutti gialli. Da una delle più grandi scrittrici contemporanee, un racconto emozionante sulla meraviglia di essere unici e diversi. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TANIA LEFUSATRAILIBRI 21 settembre 2021
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows