In-16°, pp. XV, 411, brossura editoriale a stampa color arancio. Ritratto dell'Erizzo inciso su rame all'antiporta. Dedica a stampa di Gaetano Poggiali a Girolamo Zulian. Bell'esemplare. Edizione nella "Raccolta de' Novellieri Italiani" (volume undecimo) di questa famosa opera umanistica del nobile veneziano Sebastiano Erizzo (1525-1585), fecondo scrittore di numismatica e medaglistica. L'autore immagina, conformemente al grande paradigma del "Decameron", che sei giovani studenti forestieri dell'Università di Padova si riuniscano per sei mercoledì nella casa di un loro compagno a banchettare e a raccontare 36 novelle ambientate nei luoghi più vari: Creta, la Sicilia, Costantinopoli, etc.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1814
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it