Per Blythe e Chris la vita non è mai stata facile, Blythe ha perso i genitori in un incendio e Chris ha dovuto sopportare molto dolore per tenere uniti i fratelli. È una storia d'amore romantica e a tratti erotica. La prima parte del romanzo è molto lenta e poi improvvisamente ci ritroviamo catapultati in una serie di eventi . Il libro ci fa capire che molte volte bisogna toccare il fondo per potersi rialzare e non bisogna ma vergognarsi di chiedere aiuto. Lo stile della scrittura è semplice e scorrevole, ma spesso bisogna fare attenzione ai salti temporali che vengono fatti per non perdersi. Lettura consigliata
Sei in ogni mio respiro
Quando la vita ti trascina in un abisso, per risalire puoi soltanto nuotare contro la corrente, respirare e amare.
La vita di Blythe McGuire è ormai da troppo tempo un vortice di pensieri, panico, depressione e apatia. Da quattro anni, per l'esattezza. Da quando un terribile incendio ha portato via i suoi genitori. Per Blythe, quella ferita brucia ancora, oggi come ieri. Ed è impossibile separare i ricordi dal dolore. Un dolore devastante che le toglie il respiro. Come se, ogni giorno, fosse sul punto di affogare e dovesse lottare per non andare a fondo. E ora, all' ultimo anno di college , è stanca, senza più voglia di combattere. Poi, però, qualcosa cambia. Succede quando il suo sguardo incontra quello di Chris Shepherd. Chris la trascina fuori dal torpore che l'avvolge. Si insinua in quella piccola parte di lei che ancora insegue la speranza . Il piacere. E la riporta alla vita. Blythe, seppure con qualche esitazione, comincia ad amarlo. Ma non appena le acque si fanno più calme, si accorge che lo stesso Chris è intrappolato nel proprio passato. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei, forse, è l'unica persona in grado di salvarlo. Perché quando la vita ti trascina in un abisso oscuro, per risalire puoi soltanto nuotare contro la corrente, respirare e amare. Arriva finalmente in Italia Sei in ogni mio respiro , un romanzo intenso, coraggioso e sexy. Con un messaggio che ci tocca da vicino: nella vita, per quanto ci sentiamo annegare e trascinare sempre più a fondo, ci sarà sempre qualcuno a cui aggrapparci, qualcuno che sarà lì per insegnarci di nuovo a respirare .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Leggo tantissimi libri molti dei quali dopo qualche tempo non li ricordo nemmeno, poi ti trovi davanti a piccoli capolavori come questo che ti rimangono impressi nella memoria e nel cuore. Niente nella vita di Chris è stato facile, ma ha sopportato ogni dolore pur di tenere uniti i suoi fratelli. Ha cercato sempre di proteggerli dalla violenza di suo padre pensando che risparmiandogli le cicatrici fisiche sarebbero stati bene, in realtà anche solo guardare la violenza li ha profondamente segnati. Ma l'amore che lega questi quattro fratelli è il sentimento che ho amato di più in questo libro e quando Blyte entra nell'equazione viene accolta a braccia aperte e ogni Shepard la salva in modo diverso. Poi sarà il turno di Blyte di ricambiare sgretolando con il suo amore il muro fatto di autocontrollo che Chris ha costruito attorno al suo cuore per anni. Semplicemente stupendo, anche nella volgarità del linguaggio che però si addice all'età dei protagonisti.
-
Nicoletta Marasca 16 maggio 2016
Il libro è molto bello e sprattutto manda un messaggio positivo: mai arrendersi al dolore e al passato ma guardare sempre al futuro! È un romanzo molto corale secondo me perchè i protagonisti non sono solo Blythe e Chris ma anche i fratelli di quest'ultimo. Jessica Park tratta infatti il tema dell'amore non solo tra uomo e donna ma anche tra fratelli e tra amici. Mentre Blythe riesce a superare la sua perdita e a riallacciare i rapporti con suo fratello, Christopher non riesce a superare il senso di colpa nel non aver protetto abbastanza i suoi fratelli minori che hanno tutti subito violenze dal padre. È proprio il padre la figura malvagia del libro che pur non essendo mai presente, si percepisce nei caratteri e nelle scelte fatte dai suoi figli. E poi c'è il destino che compie la sua magia e fa incontrare i due protagonisti già nel passato. L'amore tra i due è quindi frutto del fato che li unisce e li fa crescere insieme e guardare con una nuova luce il futuro. Libro consigliatissimo che fa riflettere e sonare sulle possibilità dell'amore!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it