Sei sonate da cembalo dedicate a Sua Eccellenza il signor Carlo Spinola - Ferdinando Turrini - copertina
Sei sonate da cembalo dedicate a Sua Eccellenza il signor Carlo Spinola - Ferdinando Turrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sei sonate da cembalo dedicate a Sua Eccellenza il signor Carlo Spinola
Disponibile in 3 gg lavorativi
13,77 €
13,77 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tra le numerose composizioni di Ferdinando Turrini le "Sonate per il cembalo dedicate a Sua Eccellenza il signor Carlo Spinola", pubblicate per la prima volta a Venezia probabilmente nel 1779, brillanti, originali, spesso tecnicamente impegnative, sono sicuramente quelle di maggiore fortuna. Ferdinando Turrini (1745-1829), infatti, fu per il resto delle sue opere inspiegabilmente oggetto di un lungo oblio, pur essendo non soltanto un compositore rilevante e stimatissimo in vita, ma tra i pochissimi a occuparsi della forma sonata in un momento storico in cui l’attenzione massima in Italia era concentrata sulla musica operistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 ottobre 2024
104 p., Rilegato
9791280270573

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Turrini

Ferdinando Turrini

1749, Salò, Brescia

Organista e compositore. Nipote e allievo di F. Bertoni, fu cembalista a Venezia e Padova. Compose 2 oratori, una cantata e numerose sonate per cembalo, quasi sicuramente concepite per il pianoforte e anticipanti lo stile preromantico di Clementi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it