Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Selected poems. A cura di Mario Praz
Disponibilità immediata
726,00 €
726,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 31, pp. xviii, 147 (9). Con cinque acquetinte originali di Enrico della Torre, numerate e firmate. Cart. edit. Entro custodia. Con segnalibro. Perfetta conservazione. Bella edizione in tiratura limitata di 300 esemplari numerati stampati su carta a ma

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 31, pp. xviii, 147 (9). Con cinque acquetinte originali di Enrico della Torre, numerate e firmate. Cart. edit. Entro custodia. Con segnalibro. Perfetta conservazione. Bella edizione in tiratura limitata di 300 esemplari numerati stampati su carta a mano fabbricata dalle manifatture Magnani di Pescia. Il presente appartiene alla tiratura di testa di 75 copie (n. 49). Il volume fa parte della collezione diretta da G. Barberi Squarotti e F. Portinari e curata, nella parte grafica, da A. Brandoni.

Immagini:

Selected poems. A cura di Mario Praz

Dettagli

xviii, 147 (9) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222300770

Conosci l'autore

Foto di John Donne

John Donne

(Londra 1572-1631) poeta e predicatore inglese. Nato a Londra da un ricco mercante di ferramenta, fu educato dalla madre Elizabeth (figlia del drammaturgo J. Heywood e pronipote di Th. More) in ambiente cattolico. Dal 1584 studiò a Oxford, poi frequentò (1591-94) l’istituto legale di Lincoln’s Inn, dove si formò una vastissima cultura. Soldato e cortigiano, partecipò alle spedizioni del conte di Essex a Cadice (1596) e alle Azzorre (1597). Del 1601 è il contrastato matrimonio con Anne More, nipote del guardasigilli lord Egerton, di cui il poeta era segretario. Risale a questo periodo la conversione all’anglicanesimo, che lo porterà al diaconato nel 1615. Dopo lunghi anni di gravi difficoltà materiali e spirituali (gli era morta, tra l’altro, l’amatissima moglie), predicatore ormai celebre,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail