Selections - Enrique de Villena,Antonio de Lebrija,Juan del Encina - cover
Selections - Enrique de Villena,Antonio de Lebrija,Juan del Encina - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Selections
Disponibilità in 2 settimane
33,50 €
33,50 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


First published in 1926, as part of the Cambridge Plain Texts series, this volume contains material from three medieval Spanish treatises on linguistics: El arte de trobar by Enrique de Villena (1384-1434); the second book of Gramatica castellana by Antonio de Lebrija (1444-1522); and the Arte de la poesia castellana by Juan del Encina (1469-1529). Texts are presented in the original Spanish with a short editorial introduction and bibliography in English. This book will be of value to anyone with an interest in Spanish and the history of linguistics.

Dettagli

Testo in Spanish
203 x 127 mm
90 gr.
9781107663404

Conosci l'autore

Foto di Juan del Encina

Juan del Encina

1468, Encina, Salamanca

Juan Del Encina è stato un poeta, drammaturgo e compositore spagnolo. Studiò musica e diritto a Salamanca; nel 1492 entrò al servizio del duca d'Alba e per le feste della corte scrisse opere teatrali sacre e profane, accompagnate dal canto e dalla musica. Per interessamento di papa Alessandro vi fu nominato maestro di cappella a Salamanca; negli ultimi anni della sua vita intraprese la carriera ecclesiastica. Di lui ci è pervenuta una sessantina di canzoni di corte profane, soprattutto villancicos, polifonicamente semplici, spesso ricche di brio e inclini ai modi della canzone popolare castigliana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it