Self/entitled è un giochetto di parole suggestivo, che richiama il classico "self/titled" (eponimo, sostanzialmente) per porre una sfumatura tragicomica alla situazione, definendo l'album una sorta di lavoro 'in memoria' della band che l'ha prodotto. Siamo di fronte ai NoFX e questi non sono dettagli: l'adrenalinico punk rock portato avanti incessantemente da quasi trent'anni (!) è costantemente associato a contenuti politici, satirici, polemici e talvolta pure demenziali, nei quali calembour e doppi sensi sono una piacevole costante. Ecco che al gusto per l'ascolto in sè si associa, con questo Self/entitled, quello per l'apprezzamento di testi dirompenti come quello in apertura di 72 hookers (dedicata ai kamikaze) o quello di This machine is 4, ispirato a un fumetto di Dr. Seuss. Troviamo poi invettive antireligiose (I believe in Goddess) e antipolitiche (Ronnie & Mags, anche singolo), con la chiusura beffarda di Xmas has been x'ed. I NoFX non deludono mai.
Self Entitled
Self Entitled è il loro dodicesimo album in studio e contiene alcuni dei brani più veloci e potenti mai registrati dal gruppo, con un sound ed un impatto assolutamente irresistibili. In sintesi, i NOFX recuperano l'ostilità musicale dell'originale hardcore-punk di Los Angeles, pur mantenendo il loro tratto melodico e divertente, con testi dai soggetti più vari.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it