Selfie - CD Audio di Mina
Selfie - CD Audio di Mina - 2
Selfie - CD Audio di Mina
Selfie - CD Audio di Mina - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Selfie
Disponibilità immediata
25,50 €
25,50 €
Disp. immediata

Descrizione


L’album è frutto di un lavoro certosino di ascolti e di canzoni inedite di autori affermati e sconosciuti, esaminate a decine e poi selezionate e fatte proprie da Mina, come nella sua tradizione di lavoro degli album di brani inediti. Nelle tredici canzoni di “Selfie”, Mina ha scelto tutti ritratti femminili - da qui il titolo - ritrovando vecchi amici, recenti frequentazioni e nuovi compagni di viaggio in giovani talenti. Tra gli amici ritrovati ci sono Mario Capuano (che firma "Perdimi" - con lui aveva lavorato già nel ’68), Don Backy (”Fine”), (Claudio Sanfilippo, che firma "La palla è rotonda", sigla della RAI per i Mondiali). Tra i debuttanti Federico Spagnoli ("Questa donna insopportabile”) e Gianni Leuci (“Alla fermata”). E poi ancora Maurizio Morante, tra gli autori storici di Mina (qui con “Oui c'est la vie” e il testo di "Io non sono lei”), ma anche Gianni Bindi e Matteo Mancini, al debutto con Mina nel 2009 e qui autori di "Il pelo nell'uovo", "Il giocattolo" e "Troppa luce”. Uscito nel 2014. Versione CD rimasterizzata in analogico nel 2024, con nuovo packaging formato 45 giri, con copertina apribile e libretto interno di 16 pagine formato 17x17cm.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
11 ottobre 2024
8052015130649

Brani

Disco 1

1 Questa Donna Insopportabile
2 Io Non Sono Lei
3 La Sola Ballerina Che Tu Avrai
4 Il Pelo Nell’uovo
5 Perdimi
6 Il Giocattolo
7 Mai Visti Due
8 Troppa Luce
9 Oui C’est La Vie
10 Aspettando L’alba
11 Alla Fermata
12 La Palla E` Rotonda
13 Fine
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail