Selfie di noi. Vol. 51: Liceo «Enrico Fermi» Salò, Brescia. Tra ponti e muri. Storie di paura e coraggio.
"Dovrò arrampicarmi da solo, abbattere i muri, allungare il ponte con le loro macerie. Il ponte lungo una vita che ancora non esiste..." Fra le pagine di questo libro si mescolano le molteplici, variegate sfumature del nostro quotidiano procedere fra ponti e muri; gli autori, nei loro testi, hanno rivisitato e coniugato questa universale esperienza in modi differenti, personali, talora imprevedibili. Sono voci originali, ora fresche e delicate, ora inquiete e provocatorie, e aprono una finestra sul sentire autentico dei nostri giovani. Mettetevi in ascolto e coglierete l'anelito alla libertà dalle paure, dai condizionamenti, dai pregiudizi, l'anelito alla pace, alla solidarietà, alla condivisione... E se spesso pulsa la speranza del congiungere, non meno eloquente e drammaticamente vera appare l'esperienza del dividere.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it