Selvaggio è il cuore - Nicoletta Canazza - copertina
Selvaggio è il cuore - Nicoletta Canazza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Selvaggio è il cuore
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


Messico, inizio Novecento. La giovane Helena Valenti d'Almerita ritorna dall'Europa in nave con la zia materna. A Port Real l'attendono le nozze con il ricco possidente Nicolas Valmontoya. Durante la traversata, però, nella tenuta dei Valmontoya accade una disgrazia che coinvolge il capofamiglia Esteban. Il matrimonio sembra andare a monte. Il ritorno di Gabriel, che per tutti è il primogenito di Esteban, è destinato ad accendere gli animi. Il giovane infatti ha la pessima fama di essere un uomo d'affari spregiudicato dal carattere iroso. Ed è proprio lui a chiedere la mano di Helena. Sollevando scandalo nel paese, Helena accetta la proposta. Saranno nozze dall'esito imprevedibile. Sposi per convenienza, i due vivranno situazioni difficili prima di scoprirsi legati dalla passione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 giugno 2020
296 p., Brossura
9788833665818

Valutazioni e recensioni

  •  _bdibooks_
    Romanzo Storico

    Amo la storia,l’ho sempre studiata molto volentieri,scuola cercavo di comprendere come si potesse vivere in una specifica città in base al proprio ceto sociale e non mi sono mai annoiata nell’ imparare ciò che oggi popola e ha popolato il mondo. In tutto ciò però non ho mai letto una storia che mi portasse indietro nel tempo,in un’epoca in cui il Messico fa da sfondo ad un matrimonio di convivenza. Helena Valenti D’Almerita inizialmente potrebbe apparire ingenua e poco affine agli affari soprattutto all’amore verso i fratelli Valmontoya che si azzufferanno per lei in poche ma toste occasioni. Una donna che si ritrova incastrata in una bugia ma che si mostra determinata e pronta a rivendicare il suo posto nonostante ci siano numerose persone che vogliono mandarla via. Inizialmente l’ arrivo a Port Real è dato dalle sue nozze con Nicolas che saranno subito sospese per una disgrazia ma salvate dal ritorno di Gabriel. Gabriel vuole riscattarsi,farsi valere,non vuole che il suo nome venga sporcato dalla menzogna e dalla vergogna della sua famiglia. La decisine di salvare la sua immagine e quella di Helena mi ha conquistata,mi ha fatto pensare che sí,lui è egoista ma assolutamente coerente. Vuole giustizia. Inizialmente questa relazione è una copertura senza valore,ma con il passare del tempo i sentimenti si infittiscono e diventa sempre più difficile staccarsi da quel selvaggio cuore. Questo romanzo è pieno di colpi di scena,Nicoletta mi ha travolta con tutte le varie diatribe che vengono racchiuse all’interno di queste pagine. Sentimento,vendetta,potere,dolore sono gli ingredienti che mi hanno fatta rimanere in attesa di un lieto fine,mi ha fatta sperare. Ho avuto difficoltà con i numerosi nomi che sono comparsi,ogni tanto mi sono persa ma per fortuna all’inizio del libro c’è una piccola legenda di essi a cui sono ricorda più di una volta. È stato un viaggio nuovo,diverso,che non mi aspettavo.

  •  Angelica
    WOW!

    Ti prende già dalle prime pagine. Veramente bel libro!!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail