Selve
Boschi, selve e foreste costituiscono un motivo ricorrente nella cultura occidentale. La geografia ha studiato queste realtà naturali con modalità e approcci diversi, che per molti aspetti si intersecano con le prospettive immaginative e simboliche offerte dalle narrazioni di viaggio, dal romanzo, dalla poesia. Il volume raccoglie contributi di ambiti disciplinari differenti, sviluppando suggestioni e riflessioni che uniscono alla dimensione letteraria i risultati della ricerca storica e geografica. Gli autori dei saggi sono: Davide Bigalli, Nicoletta Brazzelli, Marco Modenesi, Carlo Pagetti, Giuseppe Rocca, Anna Maria Salvadè, Guglielmo Scaramellini, William Spaggiari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it