Seme*
Edizione in CD papersleeve
Contrariamente a quanto spesso accade nel folto panorama progressive, popolato di numerosi e instancabili artisti dalla prolificità talvolta esagerata, Il Bacio della Medusa si è sempre preso il giusto tempo per la realizzazione di un nuovo album, e ben sei anni sono infatti trascorsi dal precedente "Deus Lo Vult". Nulla da eccepire, comunque, quando l'attesa è ripagata dall'alta qualità della proposta. "Seme*" non fa eccezione in questo senso e, se i fiati di Eva Morelli e la voce di Simone Cecchini rappresentano elementi di continuità col passato, tutto il resto è completamente rivoluzionato. Siamo infatti di fronte al disco più immediato e allo stesso tempo più vario di sempre del Bacio della Medusa, un concentrato di hard, folk, jazz e classic rock, cantautorato, persino musica country ed elettronica! Se è vero che 'prog' è sinonimo di evoluzione e commistione tra generi musicali, siamo perciò al cospetto di un album coraggioso che, pur scostandosi considerevolmente dalle coordinate del 'prog classico', risulta a conti fatti, paradossalmente se vogliamo, il più progressivo e originale dell'intera carriera del Bacio della Medusa!!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it