Il seme della diffidenza
"Il libro ripercorre, attraverso tre generazioni, la storia contadina e non solo di un piccolo borgo collinare alle spalle del lago di Garda. Si racconta la fatica nel portare avanti un'esistenza irta di difficoltà, di ristrettezze e di rischi, ma anche di piccole e grandi gioie di una vita semplice, come gli amori e le speranze di miglioramento, non senza un filo di diffidenza verso coloro che, per merito o per caso, se non per inganno o opportunismo, erano ricchi e invidiati. Ne "Il seme della diffidenza" si intrecciano le storie personali con i fatti nazionali dall'inizio del Novecento fino agli anni 70, in maniera disincantata e leggera, ma lasciando sempre trasparire grande rispetto e affetto verso persone e luoghi che hanno costituito le "radici" di una generazione che ora ha superato i cinquant'anni e che ha riscoperto l'orgoglio dell'appartenenza al mondo contadino."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it