I semidei - Giulio Arcangioli - copertina
I semidei - Giulio Arcangioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I semidei
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Poesie presentate da Michele Saponaro. 16mo. pp. 132. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Poesie presentate da Michele Saponaro 16mo. pp. 132. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . Giulio Arcangioli, nato a Firenze il 5 aprile 1981, a sedici anni combattè a Domokas per la libertà della Grecia. Volontario della guerra conclusiva del Risorgimento, è stato antifascista, quindi socialista indipendente. Norì inedito a Viareggio il 18 dicembre 1943, per malattia, durante un bombardamento aereo. Le sue due uniche opere poetiche "I Semidei" e "Transumanze" sono ustite postume. Lo hanno riconosciuto e validamente sostenuto Domenico Giuliotti, Michele Saponarao, Giacinto Spagnoletti, Piero Bargellini, Felice del beccaro Vittorio Vettori ed altri "Un caso unico nel nostro Novecento letterario" (Vittorio Vettori)

Immagini:

I semidei

Dettagli

132 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025068570
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it