Semplice-mente. Il metodo pratico per ragionare in linea retta
Facciamo un esercizio: paragoniamo il nostro cervello a un hardware, che a volte funziona che è una meraviglia, altre si impiomba e non lo si schioda più. Preso atto che i pensieri sono il risultato di un lavoro cerebrale, è chiaro che per ottenerli abbiamo usato qualcosa di simile a un software. A questo punto, contestualizziamo il processo: anomalie di programmazione o troppi elementi esterni possono aver compromesso il lavoro. Il risultato può essere un file difettoso e se questo file è ciò che la nostra mente ha prodotto non c'è da stare troppo allegri. Quindi, che fare? Come evitare di perdersi in software cerebrali inadatti o inaffidabili? Semplice, basta conoscere il linguaggio di programmazione giusto, che insegna come raggiungere un obiettivo seguendo una linea retta, cioè il percorso più breve da fare, anziché percorrere strade a livelli variabili e tornanti a gomito. È questo linguaggio che Mark Joyner con ironia e semplicità ci porta a scoprire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it