Semplicemente Maria
"Semplicemente Maria" è una critica interpretativa di "Ultimo tango a Parigi", film del 1972 con Marlon Brando e Maria Schneider, diretto da Bernardo Bertolucci. Il libro pone alcune domande: guardando fra le pieghe del film si possono trarre, ancora oggi, concetti di erotismo? di rapporti sessuali appassionanti fra un uomo e una donna? di famiglia? Viviamo un'epoca in cui si parla di unioni civili, matrimoni gay, manifestazioni omosessuali e di famiglia intesa come nucleo tradizionalmente sancito dal matrimonio religioso. Per la società in cui viviamo, "Ultimo tango a Parigi", può essere considerato lesivo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it