Semplici storie - Ingo Schulze - copertina
Semplici storie - Ingo Schulze - 2
Semplici storie - Ingo Schulze - copertina
Semplici storie - Ingo Schulze - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Germania
Semplici storie
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,98 €
14,98 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In ventinove episodi in cui si ritrovano variamente intrecciati numerosi personaggi, Ingo Schulze ricostruisce con spietata ironia la vita di una cittadina tedesca ex Ddr precipitata nel caos della Germania unificata. Non ci si aspetti però un romanzo di impegno socio-politico. Qui la Germania sembra non esistere più, i suoi tedeschi sono uomini e donne "sull'orlo di una crisi di nervi", individui sospesi tra passato e presente, a guardare un futuro che sembra più minacciarli che farli sognare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1998
9788804458388

Conosci l'autore

Foto di Ingo Schulze

Ingo Schulze

1962, Dresda

Ingo Schulze ha studiato lettere classiche a Jena e lavorato come drammaturgo e redattore ad Altenburg. Dal 1993 vive a Berlino. Per il suo primo libro, la raccolta di racconti 33 momenti di felicità (Mondadori 1999), ha ricevuto tra gli altri il premio letterario aspekte. Per Semplici storie (Mondadori 2001) ha vinto il premio letterario della città di Berlino. Nel 1998 il “New Yorker” lo ha annoverato tra i “sei migliori giovani romanzieri europei” e “The Observer” lo ha citato tra i “ventuno autori di cui ci si ricorderà nel ventunesimo secolo”. Nel 2000 è apparso Von Nasen, Faxen und Ariadnefäden (scritto insieme a Helmar Penndorf). Nel 2001 ha ottenuto il premio letterario Joseph Breitbach, nel 2006 il premio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it