Il senno del poi
Campagna romana a est della Capitale: un lembo estremamente variegato di territorio laziale compreso tra Tivoli, Guidonia e Palombara Sabina nel quale piccoli paesi ancorati a tradizioni rurali si alternano a scorci di natura selvaggia e a ruderi imponenti di archeologia industriale, artistica e storica. In questo contesto, il dottor Pietro Salvemini, un anziano psichiatra ex dipendente della Struttura Sanitaria Pubblica, si trova a fare i conti con l'eredità professionale di un collega misteriosamente scomparso qualche tempo prima. La vita del protagonista, infatti, votata ormai a un tranquillo pensionamento, viene sconvolta da una serie di sanguinosi omicidi che terrorizza le comunità locali e strappa gli organi giudiziari e informativi alla loro sonnolenta routine, ribaltando antiche regole per plasmarne di nuove, assai più ciniche, fino all'incredibile soluzione finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it