Sensazioni
"Un 'mélange' di versi, in questa nuova raccolta, in cui si mescolano le realtà attuali a quelle di ieri, in un poetare svariato e variegato. È sempre lei, nella sua abituale duttilità, a spaziare senza timore nell'ambito del quotidiano oppure nelle problematiche di una poetica colta o di rottura. Non ha torto se ama specchiarsi nelle parole della sua lirica 'Sensazioni', in cui si definisce 'cuor d'aquilone, di carta d'arance che brucia nei bordi e vola improvvisa', ponendo così l'accento sulla sua spontaneità in grado di convivere con la severa formazione di insegnante. Per lei la poesia è un gioco espressivo essenziale ed armonico, ma soprattutto un'occasione di sfogo sincero, onde poter - ogni volta - ricominciare." (Eugenio Modesto)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it