Il senso del dolore, a mio parere, è un giallo scritto davvero molto bene, con un tocco di poesia e di atmosfere notturne che non guastano. La trama è accattivante e i personaggi ben descritti, seppur lo svelamento del mistero non abbia dell'incredibile. Tuttavia, consiglio molto la lettura perché estremamente gradevole e coinvolgente.
Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi. Nuova ediz.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,99 €
Il romanzo del possesso. Il talento infinito, l'amore del pubblico, la devozione delle donne, l'amicizia dei potenti: e Arnaldo Vezzi, il piú grande tenore del suo tempo, crede di essere un dio. Quindi si prende quello che vuole, se ne serve e lo getta via; calpesta cuori e anime; deride, distrugge. Tutto deve essere suo, nulla gli si può rifiutare. Ma un dio può non essere immortale. *** In nuova edizione l'intero ciclo delle «stagioni»: le prime quattro storie del commissario Ricciardi. In ogni volume, in postfazione, l'autore dialoga con i suoi personaggi principali: lo stesso Ricciardi, che ha il dono, o la condanna, di sentire il dolore, vedere i morti di morte violenta e ascoltare le loro ultime parole; il brigadiere Maione, suo compagno di avventure; Bambinella, il femminiello che sa tutte le voci della città; e il razionale, umanissimo dottor Modo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 23 gennaio 2025Un tocco di poesia per un bel giallo
-
Nina 03 gennaio 2025Coinvolgente
Che scoperta! Ti sembra di percorrere le strade di Napoli in compagnia dei vari personaggi, puoi sentire gli odori, i rumori e i contrasti che animano questa città. Bellissimo
-
Dada 30 dicembre 2024Il primo capitolo della saga del Commissario Ricciardi
Ho scoperto Maurizio De Giovanni e il suo Commissario Ricciardi per puro caso e dopo la lettura di questo primo capitolo della saga su Ricciardi, me ne sono innamorata perdutamente. Il Commissario Ricciardi e tutti i personaggi della serie, sono "umani" e ognuno di loro, emoziona e dà spunto per delle riflessioni. Amo Ricciardi. [...] Il delitto è la faccia oscura del sentimento: la stessa energia che muove l'umanità la devia, fa infezione e suppura esplodendo poi nell'efferatezza e nella violenza [...] [...] La fame e l'amore sono all'origine di ogni infamia, in tutte le forme che possono assumere: orgoglio, potere, invidia, gelosia. E sempre e comunque, la fame e l'amore. Li trovavi in ogni delitto, una volta semplificato all'estremo eliminati gli orpelli dell'apparenza: la fame o l'amore, o entrambi, e il dolore che generano [...] ☆Maurizio De Giovanni - Il senso del dolore. L' inverno del commisario Ricciardi☆
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows