Andare a toccare il nudo significa andare a toccare tutto. La nudità è il fenomeno fondamentale intorno al quale si raccolgono tutti i momenti dell’esistenza, come l’erotismo, la tecnica, l’opera d’arte, solo per indicarne alcuni. Il presente studio tenta di liberare la nudità dagli ambiti angusti entro i quali la tradizione occidentale l’ha confinata, per pensare il suo senso profondo. Decostruendo il grande canone della filosofia occidentale da Eraclito a Heidegger e servendosi dei risultati più interessanti del pensiero francese contemporaneo (da Georges Bataille a Jean-Luc Nancy), la nudità viene elevata a tema decisivo di una filosofia dell’avvenire.
Venditore:
Informazioni:
z2
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it