Libro Il senso della materia-The sense of matter
Libro Il senso della materia-The sense of matter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il senso della materia-The sense of matter
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Premio Internazionale Architettura di Pietra 2007. Grazie all'interpretazione di grandi personalità, i materiali lapidei si confrontano oggi "alla pari" con i materiali fino a pochi anni fa privilegiati dall'architettura contemporanea, quali cemento, acciaio, vetro. Intorno e oltre l'arcipelago policentrico degli autori di successo è cresciuta un'architettura di qualità che si sta sempre più rendendo visibile. La lezione del buon costruire non viene solo dai maestri dell'architettura contemporanea, ma anche da anonimi scalpellini e montanari costruttori che ci hanno lasciato straordinari esempi di architettura, a torto chiamata fino a oggi "minore". Per questo uno sguardo all'architettura vernacolare - con il rigore funzionale, la profonda conoscenza del materiale e la coerenza formale che la connota - aiuta in un utile lavoro critico sui rapporti che regolano i contenuti del progetto, le regole costruttive e la creatività. Vengono illustrati in modo esaustivo, corredati da immagini a colori, planimetrie, sezioni, opere di Mario Fiorentino e Giuseppe Perugini, Paulo David, Jensen & Skodvin Arkitektkontor, Rafael Moneo, Antonio Jimenéz Torrecillas, Beniamino Servino, Architettura della Lessinia, Stalla del Modesto. Edizione in lingua italiana e inglese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Faenza, Businnes Media, 2007, 4to quadrato brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 157 completamente illustrato In stato di nuovo.a colori. Saggi di Marco Casamonti, Luis fernandez-Galiano, Werner Oechslin, Vincenzo Pavan, Francesco Venezia.

Immagini:

Il senso della materia-The sense of matter

Dettagli

2007
157 p., ill.
9788881381197
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it