Libro Il senso di fare scienze. Un esempio di mediazione tra cultura e scuola Fiorenzo Alfieri , Maria Arcà , Paolo Guidoni
Libro Il senso di fare scienze. Un esempio di mediazione tra cultura e scuola Fiorenzo Alfieri , Maria Arcà , Paolo Guidoni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il senso di fare scienze. Un esempio di mediazione tra cultura e scuola
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nei primi livelli scolastici, la maggior parte degli insegnanti nutre ancora una profonda diffidenza nei confronti della cultura scientifica e pratica una didattica che ha poco a che fare con la passione per l'indagine e con il gusto della scoperta. E' necessario costruire una cultura disciplinare adatta alle esigenze dell'educazione, mattere a punto i modi giusti di lavorare con i bambini, cercare le necessarie compatibilità con le risorse e le strutture esistenti. Senza mai abbandonare il linguaggio naturale, nel volume si presentano modi per parlare e per fare intorno a questioni quali lo spazio, il tempo, le forze, la struttura della materia, le trasformazioni dell'energia, la vita, l'ambiente, l'evoluzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura, 17x24 cm, IX-549 pg. con ill. b/n. Ottimo.</p>

Dettagli

552 p., ill.
9788833909042
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it