Il senso di Smilla per la neve - Peter Høeg - copertina
Il senso di Smilla per la neve - Peter Høeg - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Danimarca
Il senso di Smilla per la neve
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

13 febbraio 1996
Frøken Smillas fornemmelse for sne
9788804413837

Valutazioni e recensioni

  • Sfigatta24
    Super bello

    Bella storia che cattura fino alla fine. Scritto bene, l'ho amato da subito. Terre lontane, neve e mistero. Bello, lo consiglio.

  • LauraKnowsBest

    Col senno di poi non posso dire che sia un brutto libro, anzi, l'idea centrale è davvero brillante e inaspettata. Il problema, però, è che a questo colpo di scena si arriva con immensa fatica, perché accanto a pagine avvincenti, ci sono anche intere parti del romanzo che avrebbero dovuto essere tagliate. E questo non tanto perché oltre a non aggiungere niente alla trama, finiscono per rendere la narrazione lentissima e a tratti pesante.

  • Ilaria
    Pesante

    Mi era capitato di vedere i primi minuti del film tratto da questo libro e, interessata dalla storia, ho deciso di leggere il libro piuttosto che continuare a vedere il film. Me ne sono pentita: la storia sarebbe promettente e il personaggio principale sembra interessante e peculiare ma lo stile è pesante e presto ci si perde in lunghe descrizioni che smorzano l’entusiasmo. Purtroppo devo dire che l’ho trovato noioso e difficile da continuare al punto che ho dovuto rinunciare a leggerlo. Non credo lo riprenderò in mano per finirlo.

Conosci l'autore

Foto di Peter Høeg

Peter Høeg

1957, Copenaghen

Peter Høeg (Copenaghen 1957) è uno scrittore danese. Il suo estro fantastico si presta a una decostruzione romanzesca dei presunti valori occidentali. Ha conosciuto il successo mondiale con il giallo «postcoloniale» Il senso di Smilla per la neve (1992), ma già La storia dei sogni danesi (1988), il libro d’esordio, capovolge in modo parodistico alcuni miti della cultura nazionale. I quasi adatti (1993) denuncia il sistema scolastico danese per le pratiche repressive sui bambini ribelli all’imposizione. Tra le altre opere, Racconti notturni (1990) e i romanzi La donna e la scimmia (1996), La bambina silenziosa (2006), I figli dei guardiani di elefanti (2010), L'effetto Susan (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it