Sentieri verdi. Escursioni nella natura in Piemonte
Le orchidee di Roccaverano e il pino cembro della val Varaita. I ciclamini della val Maira e i pascoli d'alta quota della valle di Viù. I ciliegi selvatici della valle di Angrogna e i boschi di ripa del Sesia. Sulle colline, le montagne, le pianure e le zone umide del Piemonte c'è tutto questo e molto, molto di più: una straordinaria varietà di ambienti naturali, spesso incontaminati, talvolta unici, sempre da scoprire. Per conoscerli e visitarli, un'inedita serie di escursioni in una natura inattesa e ricchissima, selvaggia e antropizzata. Immagini, schede tecniche, cartine, approfondimenti storici, scientifici e culturali, e un amplissimo apparato iconografico realizzato ad hoc. La natura a due passi da casa. Per tutti, per tutte le stagioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:11 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it