Il sentiero dell'acqua. Viaggio in Chiapas lungo il Fiume delle Scimmie Sacre - Christopher Shaw - copertina
Il sentiero dell'acqua. Viaggio in Chiapas lungo il Fiume delle Scimmie Sacre - Christopher Shaw - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sentiero dell'acqua. Viaggio in Chiapas lungo il Fiume delle Scimmie Sacre
Disponibile in 2 gg lavorativi
16,80 €
16,80 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Lungo il confine tra il Chiapas e il Guatemala, si estende la Selva Lacandona, uno posto affascinante non soltanto perché è il cuore delle antiche civiltà mesoamericane, ma perché ospita un fiume che, coi suoi affluenti, crea una delle più compatte unità geografiche che si conoscano al mondo. I Maya chiamarono questo fiume Usumacinta, il Fiume delle Scimmie Sacre, e lungo il suo "sentiero d'acqua" edificarono le loro costruzioni. Christopher Shaw, esperto canoista, ha viaggiato lungo l'Usumacinta in canoa, penetrando nei luoghi più inaccessibili della Selva Lacandona. Il libro è il risultato di questo soggiorno in cui Shaw racconta delle sue avventure di viaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788873058151; Descrizione:

Dettagli

2002
383 p.
9788873058151

Conosci l'autore

Foto di Christopher Shaw

Christopher Shaw

Christopher Shaw è stato guida fluviale, editor, collaboratore della North Country Public Radio. Vive a Middlebury, nel Vermont. Con Il sentiero dell'acqua ha ottenuto, negli Stati Uniti, uno straordinario successo di pubblico e di critica. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it