Senza denaro non si fa nulla. Don Silvio Lorenzoni e l'idea della cooperazione di credito in Trentino
La storia della cooperazione trentina, così come l’ha interpretata e vissuta don Silvio Lorenzoni (1844- 1908), uno dei pionieri della “rivoluzione gentile”, si alimenta ed evolve grazie alla collaborazione e alla competenza di “galantuomini” che mettono al centro della loro vita la disponibilità a costruire dal basso il benessere sociale ed economico delle comunità in cui vivono, nella consapevolezza che “l’unione fa la forza” e che capita a tutti di sperimentare come ci sia “più gioia nel dare che nel ricevere”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it