Senza fiato - Enrico Pandiani - ebook
Senza fiato - Enrico Pandiani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Senza fiato
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È un tardo pomeriggio di fine aprile, nel dedalo di strade tra i quartieri di Aurora e Barriera di Milano, a Torino. Le vie sono trafficate e piene di gente di ogni etnia che fa aperitivo o torna a casa con le buste della spesa. Luigi Capoti, detto Truman, è armato di coltello a scatto e porta sulle spalle uno zaino con dentro il denaro che gli resta e pochi altri averi. Sembrerebbe uno dei tanti passanti, con la giacca stile militare e un berretto in testa, invece sta pedinando una coppia che cammina senza fretta per quella Babele di lingue e odori. La donna è sua moglie, Jeanne, e quello che la accompagna è colui che Capoti ritiene il suo amante. Ma colpire senza essere visto non è semplice, con tutta quella gente in giro. Inizia così una vera e propria caccia all'uomo che si protrae per oltre due ore. A mettersi sulle tracce di Jeanne, però, c'è anche la banda di Max Ventura, i quattro ex detenuti fuggiti dal furgone che li stava portando in carcere, in Francia. La loro intenzione è salvare la donna per volere del loro capo, Numero Uno, che ha ricevuto dalla madre di Jeanne un'accorata richiesta d'aiuto. Senza fiato è la storia di un inseguimento incrociato che passo dopo passo arriverà all'inaspettato epilogo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831808590

Valutazioni e recensioni

  • GiBo
    Senza senso

    In una città indefinita, l'affaccendamento afinalistico di 4 balordi, che non sanno essi stessi chi sono, e dove vogliono andre. Accozzaglia di piccoli eventi, descritti "a flashate", e senza nè capo nè coda. Forse un omaggio ai "Racconti" di Carver... ma lì come qui, gli AA. dovrebbero capire che il contesto e lo sviluppo di un racconto sono importanti quanto il racconto stesso. Letto 2 volte, per verificare se non mi fossi sbagliato.... non lo farò mai più!

Conosci l'autore

Foto di Enrico Pandiani

Enrico Pandiani

1956, Torino

Inizia ad esprimere il suo talento di narratore fin da bambino, disegnando fumetti. Poi grafico e disegnatore, scrive la saga “Les italiens”, i cui protagonisti sono una squadra di poliziotti parigini e il Commissario Mordenti: Les Italiens è del 2009, Troppo Piombo del 2010 e Lezioni di tenebra del 2011. I primi tre episodi sono stati pubblicati per Instar Libri, mentre Pessime scuse per un massacro, quarto capitolo della saga, è uscito per i tipi Rizzoli nel 2012. Da segnalare anche La donna di troppo (Rizzoli, 2013), con la quale Pandiani ha inaugurato una nuova serie gialla ambientata nella sua città. Del 2014 e sempre per lo stesso editore è I semi del male, raccolta di racconti noir scritta a sei mani: oltre allo stesso Pandiani, vi sono storie...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows