Non ho mai letto i romanzi di Harry Potter perchè non amo il genere, ma quelli scritti con il pseudonimo di Robert Galbraith sono davvero belli e scritti bene. In questa nuova avventura, Strike e Robin, oltre alla normale amministrazione dell'agenzia investigativa, dovranno vedersela con una chiesa in odor di setta, con sedi in tutta l'Inghilterra e in America (una sfida alla Davide e Golia). Eppure, la collaborazione tra i due protagonisti funziona benissimo e fanno molte scoperte (spesso orribili) e per nulla nuove (in altri romanzi, soprattutto americani, c'è sempre un risvolto ributtante su questa organizzazioni che si dicono umanitarie ma che poi nascondono agli occhi di tutto il loro lato materialista), ma tutto il romanzo funziona bene e supera il libro precedente (e non lo credevo). Ma ancora non siamo arrivati alla fine perché sono certo che dovrà nascere qualcosa tra i due protagonisti, sottotrama anch'essa molto importante.
Sepolcro in agguato. Un'indagine di Cormoran Strike
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
Uniti come non mai, Robin e Strike dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi, in una delle sfide più difficili e coinvolgenti in assoluto.
L'ormai famosa agenzia Strike ed Ellacott ha risolto molti casi inestricabili. Quello che rimane non risolto è il rapporto trai due soci, segnato da un'amicizia profonda e inquieta, tra slanci imprevedibili e sotterranee gelosie. Quando l'anziano Sir Colin Edensor chiede il loro aiuto per tirar fuori il figlio Will da una setta che lo ha plagiato, i due accettano senza esitare. In nome della lotta per un mondo migliore, la Universal Humanitarian Church allontana i suoi membri dai loro affetti e li induce a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente. Peccato che dietro a un leader dal carisma innegabile ci sia un passato sordido e ben più di una morte sospetta. Entrare sotto copertura nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del Norfolk, sembra l'unica soluzione, e Robin è pronta a farlo. Ma intelligenza e preparazione potrebbero non bastarle: addentrarsi nel lato oscuro dell'UHC si rivelerà molto rischioso, tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 01 dicembre 2025
-
Martina 06 settembre 2025Il caso più interessante di sempre
Nella saga arriva finalmente un caso interessante! Dopo il sesto libro di una lentezza infinita, questo settimo capitolo l’ho divorato in tempo record. Non solo grazie al caso a cui i due investigatori lavorano, ma anche allo sviluppo dei personaggi centrali del libro. Mi è piaciuto. È il capitolo migliore di tutta la saga
-
Chiara 12 gennaio 2025Avvincente, caso diverso dal solito
Il ritorno del duo Strike - Ellacott presenta stavolta un caso del tutto particolare, che richiederà a Robin un lungo lavoro sotto copertura. Il racconto è avvincente come sempre, la costruzione del caso è ben studiata e l'analisi che ne deriva del sistema delle sette invita a riflettere. Caso a parte, anche l'approfondimento delle storie dei vari personaggi è gradita al lettore - soprattutto lo spazio dato al personaggio di Lucy, con questo capitolo iniziamo a capire più cose su di lei e sulla percezione diversa che lei ha rispetto a Cormoran sulla loro infanzia. Unico neo forse è che il finale appare leggermente affrettato se si considera che il romanzo ha una lunghezza di mille pagine e più, forse si sarebbe potuto bilanciare meglio lo scioglimento rispetto alla lunghezza del resto della storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it