I sepolti vivi - Gianni Rodari - copertina
I sepolti vivi - Gianni Rodari - 2
I sepolti vivi - Gianni Rodari - 3
I sepolti vivi - Gianni Rodari - 4
I sepolti vivi - Gianni Rodari - copertina
I sepolti vivi - Gianni Rodari - 2
I sepolti vivi - Gianni Rodari - 3
I sepolti vivi - Gianni Rodari - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I sepolti vivi
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


«Trecento operai resistono asserragliati al buio da oltre un mese per scongiurare il licenziamento. Succede nel 1952 nelle viscere della più grande miniera di zolfo d’Europa, a Cabernardi, in provincia di Ancona. Il giornalista capace di far sprigionare la vicenda umana racchiusa in quel drammatico conflitto per la difesa del lavoro preannuncia nel suo resoconto di cronaca la sensibilità di un grande scrittore. Si chiama Gianni Rodari» (Gad Lerner). Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

96 p., ill. , Rilegato
9788866566243

Valutazioni e recensioni

  • LORETTA TARTUFOLI

    Gianni Rodari cronista e una vicenda drammatica: l'occupazione delle miniere di Cabernardi da parte dei minatori che rischiano di perdere il lavoro. Intenso e coinvolgente il testo, egregiamente illustrato da Silvia Rocchi.

Conosci l'autore

Foto di Gianni Rodari

Gianni Rodari

1920, Omegna

Giovanni Francesco Rodari è stato uno scrittore italiano, vincitore del Premio Hans Christian Andersen nel 1970. Oltre alla carriera di scrittore, ha anche lavorato come maestro elementare, giornalista e pedagogista. Nato a Omegna nel 1920, dopo aver conseguito il diploma magistrale, per alcuni anni ha fatto l’insegnante. Al termine della Seconda guerra mondiale ha intrapreso la carriera giornalistica, che lo ha portato a collaborare con numerosi periodici, tra cui «L’Unità», il «Pioniere», «Paese Sera».A partire dagli anni Cinquanta ha cominciato a pubblicare i suoi libri, contribuendo a un rinnovamento della letteratura per l’infanzia con una vasta produzione percorsa da una vena di intelligente comicità, dando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it