Seprewa Kasa
Dopo l’introduzione della chitarra moderna nell’Africa occidentale la più anziana seprewa venne quasi dimenticata. Meno di dieci anni fa era diventato molto difficile trovare un suonatore di seprewa e molte persone provenienti dai villaggi dove un tempo rappresentava il principale strumento musicale ignoravano persino la sua esistenza. Oggi, grazie all’impegno di alcuni eccezionali musicisti come Kari Banaman, questo strumento sta vivendo una vera e propria rinascita, diventando il centro della scena dell’Highlife, il particolare genere musicale sviluppatosi in Africa Occidentale a partire dagli anni ’20. La realizzazione di questo album è la culminazione di sei anni di lavoro portato avanti da tre straordinari musicisti: il cantante Baffour Kyerematen, il chitarrista Alfred Kari Banaman e il percussionista Osei Korankye. Il risultato è un bellissimo disco interamente acustico e che vede i tre musicisti alternarsi nel suonare questa particolare chitarra. Attraverso i secoli la musica del seprewa venne amata e apprezzata da re e contadini, da poveri e ricchi e oggi trova finalmente uno spazio nuovo nel firmamento musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it