Catalogo di mostra, Milano, 6 - 28 giugno 1972. Testi di Salvatore Fazia, Giulio Gasparotti, Salvatore Maugeri, Giuliano Menato, Silvana Weiller. Bibliografia. Mostre. Tavole in bianco e nero. 8vo. pp. 16. Molto Buono (Very Good).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo di mostra, Milano, 6 - 28 giugno 1972. Testi di Salvatore Fazia, Giulio Gasparotti, Salvatore Maugeri, Giuliano Menato, Silvana Weiller. Bibliografia. Mostre. Tavole in bianco e nero</p> 8vo. pp. 16. . Molto buono (Very Good). . . . <p>Roberto Zen, nato a Valdagno (Vicenza) nel 1936, inizia a dipingere nel 1957. Dopo un breve inizio figurativo, nei primi anni sessanta, spinto da un bisogno artistico inderogabile e da un forte impulso emotivo, conosciuti gli artisti Vedova e Santomaso, Afro, Pizzinato e Birolli , durante un periodo di intensa frequentazione dell'ambiente veneziano rinnova la sua pittura e si dedica all'astrattismo guardando al &lsquo;<em>gruppo degli otto</em>'. Secondo Giorgio Di Genova per le opere di Zen pi&ugrave; che di un neoinformale, &egrave; pi&ugrave; giusto parlare di ultimi esiti di un informale avanzato: &ldquo; Anche Sergio Zen nell'ultimo trentennio del secolo ha proseguito sulla strada intrapresa negli anni Sessanta, quando aveva iniziato a tradurre nel lessico informale paesaggi e sensazioni stagionali &rdquo;&nbsp;</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it