I volumi del manga in ordine cronologico.
Bokurano. Il nostro gioco è un manga seinen scritto e disegnato da Mohiro Kitō, pubblicato originariamente sulla rivista Ikki di Shogakukan dal 2003 al 2009 e raccolto in undici volumi. La serie racconta con toni cupi e drammatici la vicenda di quindici ragazzi, apparentemente coinvolti in un semplice "gioco" che si rivelerà ben presto una brutale guerra esistenziale.
Durante le vacanze estive, il gruppo si imbatte in Kokopelli, uno scienziato enigmatico che propone loro di guidare un gigantesco robot per difendere la Terra da quindici invasori. Incuriositi e ignari delle reali conseguenze, i ragazzi accettano di partecipare sottoscrivendo un patto singolare: basta appoggiare la mano destra su un misterioso pannello e pronunciare il proprio nome completo. Solo Yoko Machi nutre inizialmente qualche dubbio, ma viene convinta a unirsi al gruppo. Alla fine, anche Kana Ushiro, inizialmente esclusa, entrerà nel conflitto.
Ma i ragazzi ben presto capiranno che non si tratta affatto di un gioco, ma di un crudele meccanismo che mette a repentaglio la vita dei giovani piloti e il destino del loro mondo. Attraverso i combattimenti e i sacrifici, Bokurano esplora in profondità i dilemmi morali, il senso di responsabilità e il peso insostenibile delle scelte compiute in età adolescenziale.