Sequel della serie originale, Dragon Ball Super narra le vicende successive alla sconfitta di Majin Bu. Ideato da Akira Toriyama e disegnato da Toyotarō, viene pubblicato in Italia dal 2017 dalla casa editrice Star Comics.
Quando il dio della distruzione Beerus si risveglia da un sonno durato trentanove anni, una visione profetica guida la sua ricerca, quella del Super Sayan God, il prototipo del guerriero definitivo. Giunto sulla Terra insieme al suo angelo e maestro Whis rimane però deluso nel constatare che la progenie dei Sayan sembra non possedere quel potere, e il suo rammarico si trasforma nella volontà di distruggere l'intero pianeta.
Soltanto tramite l'evocazione del drago Shenlong Goku scoprirà che la forma di Super Sayan God può essere raggiunta soltanto riunendo un Sayan dal cuore puro allo spirito di altri cinque Sayan e ascenderà a un rango che nessun altro suo simile avrebbe potuto mai anche solo immaginare. Sarà sufficiente per sconfiggere Beerus?
In contemporanea all'uscita dei volumi del manga, lo studio di animazione Toei Animation si è occupata dell'anime della serie, trasmesso in Italia da Mediaset tra il 2016 e il 2019.