I volumi del manga in ordine cronologico.
I Am a Hero è un manga seinen horror di Kengo Hanazawa, pubblicato in Giappone tra il 2009 e il 2017 sulla rivista Weekly Big Comic Spirits e raccolto in 22 volumi. Riconosciuto con il 58° Shogakukan Manga Award, ha superato gli 8 milioni di copie vendute ed è stato adattato in un film live-action e in tre spin-off regionali (Osaka, Ibaraki, Nagasaki) oltre che in un’antologia firmata da grandi nomi del fumetto giapponese, tra cui Junji Ito.
Il protagonista, Hideo Suzuki, è un assistente mangaka di 35 anni, afflitto da paranoia, insicurezze e allucinazioni. La sua routine mediocre viene sconvolta da un'epidemia che trasforma le persone in creature feroci chiamate ZQN. Armato solo di un fucile sportivo, Hideo intraprende una fuga disperata per la sopravvivenza, trovando sulla propria strada esistenze spezzate e mostruosità che sfumano tra l’umano e l’inumano; esperienze che lo porteranno a interrogarsi sul vero significato dell’eroismo.
Grazie al suo realismo psicologico e a una certa dose di ironia cupa, l'opera offre così una rilettura inedita del genere zombie.