I volumi del manga in ordine cronologico.
Radiant è una serie fantasy che unisce l’energia dello shōnen manga giapponese all’originalità del fumetto francese. Scritta e disegnata da Tony Valente, è la prima serie a fumetti non giapponese pubblicata in Giappone sotto l’etichetta Asukashinsha, e ha riscosso un successo internazionale che l’ha portata a essere tradotta in numerosi Paesi, Italia inclusa, dove è edita da J-Pop.
Ambientato in un mondo disseminato di isole volanti e minacciato dalle misteriose creature chiamate Nemesis, Radiant racconta l’avventura del giovane Seth, uno stregone dotato di coraggio e poteri straordinari, deciso a trovare il leggendario Radiant, il nido da cui si dice provengano tutti i Nemesis. Ma i Nemesis non sono l’unico nemico: gli Inquisitori, fanatici che vedono negli stregoni una minaccia, perseguitano chiunque porti i segni di una “maledizione”. Insieme a Mélie, Doc e altri improbabili alleati, Seth si troverà coinvolto in un’epica lotta per la verità, l’accettazione e la libertà.
La serie ha inoltre ricevuto un adattamento anime, prodotto in Giappone dallo studio Lerche, che ne ha consolidato la popolarità.