Buon libro, Niente di eccezionale.
Serotonina
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Florent-Claude Labrouste è un quarantaseienne funzionario del ministero dell'Agricoltura, vive una relazione oramai al tramonto con una torbida donna giapponese, più giovane di lui, con la quale condivide un appartamento in un anonimo grattacielo alla periferia di Parigi. L'incalzante depressione induce Florent-Claude all'assunzione in dosi sempre più intense di Captorix, grazie al quale affronta la vita, un amore perduto che vorrebbe ritrovare, la crisi della industria agricola francese che non resiste alla globalizzazione, la deriva della classe media. Una vitalità rinnovata ogni volta grazie al Captorix, che chiede tuttavia un sacrificio, uno solo, che pochi uomini sarebbero disposti ad accettare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BB 01 novembre 2025Buon libro
-
gazza 14 maggio 2025intenso
La storia di un quarantenne molto intelligente e forse troppo sensibile. Un insieme di pensieri e ricordi , di rimpianti di situazioni che avrebbero dovuto ….e invece . Con l’aiuto di un antidepressivo ripercorre le fasi salienti dei suoi amori ed alla fine , oltre ad essere un romanzo che denuncia la deriva intellettuale dei nostri tempi, e’ in fin dei conti una dichiarazione d’amore. Davvero spesso. Imperdibile
-
SImone 18 ottobre 2022Spiazzante
Da leggere perché incredibilmente onesto, fino ad essere odioso. Oggi un personaggio scritto così è tanto raro quanto necessario per esautorare umanamente le nostre convinzioni, vere debolezze.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it