Il serpente di pietra - Jason Goodwin - copertina
Il serpente di pietra - Jason Goodwin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il serpente di pietra
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


E se il Santo Graal, l'antica reliquia, fosse custodito nei labirinti di pietra, nelle cisterne bizantine sotto i palazzi di Istanbul? Il sultano Mahmut II sta morendo. Yashim, più che mai solo, deve combattere contro un incubo che sembra risvegliarsi da un passato antichissimo. 1839, anni dopo la lotta per l'indipendenza dei greci dell'impero ottomano, Lefèvre, archeologo francese, arriva a Istanbul per cercare un tesoro bizantino che ha a che fare con le reliquie più antiche della città, e forse della cristianità. Yashim, l'eunuco di corte che ama le donne, riceve la richiesta di investigare su Lefèvre. Ma quando il cadavere sfigurato dell'archeologo viene trovato davanti all'ambasciata francese, tutto porta a sospettare dello stesso Yashim... C'è qualcuno che lo sta usando per coprire un complotto, o la realtà è ancora più sorprendente?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 marzo 2009
348 p., Brossura
The snake stone
9788806196455

Valutazioni e recensioni

  • ANNALISA BALDUCCI

    Insomma ...rispetto all'Albero dei Giannizzeri molto deludente; trama comlivata, caotica e confusa.... insomma si può leggere ma ...l'autore sembra si sia un po' perso nella trama.

  • ROSANNA ANGELINI

    Molto bello.Attendevo con ansia il secondo libro della serie di Yashim. Spero che il terzo ed altri ancora non ssi facciano attendere molto.

Conosci l'autore

Foto di Jason Goodwin

Jason Goodwin

1961

Storico e scrittore britannico. Jason Goodwin ha studiato Storia bizantina a Cambridge e dopo lunghi viaggi e soggiorni in Oriente vive ora nella campagna del Dorset con la moglie e i quattro figli. Goodwin ha raggiunto il successo mondiale con la sua serie di gialli storici che vedono protagonista Yashim, il detective eunuco - che ama le donne - nella Istanbul dell'Ottocento, in un impero ottomano ormai decadente. In Italia sono tutti pubblicati da Einaudi Stile libero, a cominciare da L'albero dei giannizzeri (vincitore del'Edgar Allan Poe Best Novel Award), seguito da Il serpente di pietra, Il ritratto Bellini, L'occhio del diavolo e I cospiratori del baklava. La serie è tradotta in trentasette lingue. Nel 2009 Einaudi ha pubblicato anche il saggio storico I signori degli orizzonti.Una...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail