Le servitù in agricoltura - Stefania Avoni - copertina
Le servitù in agricoltura - Stefania Avoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le servitù in agricoltura
Disponibilità immediata
42,75 €
42,75 €
Disp. immediata

Descrizione


L'opera, con taglio pratico ed esaustivo, affronta la tematica delle servitù prediali alla luce dei più recenti orientamenti dottrinari e giurisprudenziali e dei mutamenti che hanno interessato la legislazione speciale di settore. La trattazione è suddivisa in tre sezioni; la prima parte offre un generale inquadramento dell'istituto delle servitù mentre la seconda si sofferma sull'analisi delle singole figure maggiormente rappresentative del mondo agricolo: la servitù di passaggio, la servitù di acquedotto e di scarico, la servitù di elettrodotto. Segue la terza ed ultima parte dedicata all'approfondimento delle azioni a difesa delle servitù con annessi relativi schemi di atti giudiziari. Per una migliore comprensione della materia oggetto di trattazione, nel testo vengono proposti dei casi pratici, che affrontano dettagliatamente i profili di maggiore criticità relativi ad ognuno degli istituti giuridici illustrati. Completano il volume utili formule contrattuali, che permettono all'operatore del settore agricolo di redigere un contratto nel rispetto del contenuto minimo e delle più importanti clausole contrattuali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
252 p., Brossura
9788832223323
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it