Seson for Love
Spesso trascurato, il suo secondo album "Season For Love" (1970) è un must per tutti i fan del deep soul ed è stato ricercato dai collezionisti di diverse fasce per decenni. Mentre il suo debutto presentava numeri fragorosi e grintosi, qui Hutch ci offre un'anima più mite, sontuosa, calda e guidata dagli archi. Ha paragonato il suo approccio a quello di Otis Redding e ci sono indubbi parallelismi; dalla voce rasposa e ruvida che tende a vagare tra il dolce e il profondamente appassionato ai fondali sonori enfatici e pieni di fiati. Notevolmente coerente in tutto - una merce rara per molti album soul degli anni '70 - la mancanza di una canzone d'autore ha probabilmente ostacolato il suo progresso. In ogni caso, meritava di avere un impatto maggiore e ora, insieme al maestoso debutto, "Soul Portrait", queste registrazioni brillano di una nuova luce sui primi lavori di una leggenda del soul.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it