Trovai una copia risalente al 1995 all'Archivio Femminista E. Badaracco e per curiosità presi questo per averne una copia ed è stato uno di quegli acquisti che apprezzi di aver fatto. Scritto molto bene, tratta di argomenti anche un po' complicati in quanto sociali ma anche personali, ho trovato molto bello il glossario alla fine che uno può consultare in qualsiasi momento.
Sesso & genere
Il dibattito su sesso e genere oggi è letteralmente esploso. Grazie alla "scoperta" dei generi abbiamo imparato a mettere in discussione e ripensare l'originaria distinzione maschio/femmina, mentre cinema, televisione, moda e letteratura collocano al centro delle proprie rappresentazioni il tema del sesso, della sua ambiguità e della sua irrilevanza. In questo volume, Maria Nadotti indaga l'utilità tattica della separazione dei due termini, che rischia di trasformarsi in un equivoco o in un movimento falso. Il sesso esiste fuori dalle determinazioni di genere? E se invece fosse proprio il confine tra maschile e femminile a sfumare, che utilità potrebbe avere riportarlo entro la gabbia sesso/genere?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fuyutsuki 09 marzo 2023Apre gli occhi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it